Apple assume due ex-dirigenti Sony specializzati in programmazione TV

Apple ha assunto Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, due ex-dirigenti della Sony Pictures Televisions che in passato sono stati responsabili della programmazione di alcune serie come Breaking Bad e The Goldbergs.

Jamie Erlicht e Zack Van Amburg vengono presentati da Apple come due due dei dirigenti più creativi e di maggiore successo della televisione, che lavoreranno in azienda per ricoprire i ruoli appena creati e finalizzati a supervisione tutti gli aspetti della programmazione video. Erlicht e Van Amburg saranno alla guida della programmazione video in tutto il mondo, e riporteranno direttamente a Eddy Cue. Alla Sony Pictures Television, i due hanno ricoperto il ruolo di presidenti dal 2005 e sono stati responsabili di alcune delle programmazioni più popolari e maggiormente acclamate dell’ultimo decennio, tra cui serie famose come Breaking Bad e il suo spinoff Better Call Saul, The Crown, Rescue Me e molti altri.

Queste le parole di Eddy Cue:

Jamie e Zack sono due dei dirigenti televisivi più talentuosi al mondo e sono stati fondamentali nel rendere questa l’età dell’oro della televisione. Abbiamo grandi piani in preparazione per i clienti e non vedo l’ora che portino la loro competenze in Apple – c’è ancora molto in arrivo

Jamie Erlicht ha dichiarato che sarà un onore far parte del team Apple: “Vogliamo portare nel video ciò che Apple ha già portato con successo negli altri suoi servizi e prodotti di consumo – cioè una qualità senza eguali”. Sulla stessa linea Zack Van Amburg: “Apple si focalizza costantemente nel soddisfare i clienti con i suoi prodotti. Avremo questo stesso obiettivo nella programmazione Apple e non potremmo essere più elettrizzati all’idea di ciò che ci aspetta.

Erlicht e Van Amburg hanno ricoperto il ruolo di presidenti della Sony Pictures Television dal 2005. Sotto la loro guida, l’elenco delle serie originali dello studio andate in primetime è più che triplicata, ed è cresciuta fino ad includere molti fra gli show televisivi più apprezzati. Hanno una vasta esperienza nella produzione tv per il pubblico globale e nella creazione di una programmazione per una vasta gamma di servizi, tra cui Amazon, Hulu e Netflix. Il loro elenco di programmi (36 Emmy e decine di premi Golden Globes, AFI e WGA) include serie come Better Call Saul, The Blacklist, Bloodline, Breaking Bad, The Crown, Damages, The Goldbergs, Justified, Predicatore, Rescue Me, Lo Scudo, Pete Sneaky e molti altri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News