Apple non venderà più iPhone SE, iPhone 6 e iPhons 6s Plus in India

Apple ha fermato la vendita di iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus in India, con una mossa a sorpresa che di fatto toglie dal mercato indiano i dispositivi più economici ancora offerti dall’azienda.

Per cercare di incrementare le vendite degli iPhone in India, Apple aveva deciso di vendere vecchi modelli in tutto il paese. Alcuni di questi smartphone, come l’iPhone SE, erano prodotti direttamente in India così da abbassarne ancora di più il costo finale. Da oggi, però, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPhone 6s Plus non sono più disponibili nemmeno in India. L’unico dispositivo di “fascia bassa” ancora disponibile nel paese è l’iPhone 6s.

Questo significa che gli utenti indiani non avranno più un iPhone SE come modello entry level (circa 306$), ma dovranno partire dall’iPhone 6s che attualmente costa circa 430 dollari. Chiaramente sono disponibili anche dispositivi più recenti, come l’iPhone 7 e l’iPhone X i cui prezzi sono sensibilmente più alti. A luglio, inoltre, Apple avvierà la produzione di iPhone XS e iPhone XR in India, così da poter vendere anche questi modelli a prezzi più bassi del solito.

Vedremo se questa strategia avrà un riscontro positivo per Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News