Il software manager di Apple parla delle novità enterprise di iOS 13

14 luglio 2019 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Nell’ultimo episodio del del podcast Mac Admins, Jeremy Butcher, responsabile product marketing di Apple per i software aziendali e scolastici, ha parlato dei nuovi e importanti cambiamenti in arrivo con iOS 13 e macOS Catalina per quanto riguarda le aziende.

Butcher ha parlato soprattutto dei tanti cambiamenti che iOS 13, iPadOS 13 e macOS Catalina porteranno per gli amministratori IT.

Ad esempio, viene messa in evidenza la nuova opzione per l’iscrizione degli utenti BYOD come una delle novità più importanti dei nuovi update. Questa funzione permetterà ai dispositivi di attivare le firme di più Apple ID e di mantenere separati gli account di lavoro dalle informazioni personali, andando a creare più volumi APFS.

Butcher spiega che anche il supporto a Kerberos Active Directory per l’estensione relativa al singolo accesso sarà un’importante novità per gli amministratori.

Piccoli e importanti cambiamenti che riguarderanno la gestione dei dispositivi aziendali.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.