Samsung ha ricevuto 683 milioni di dollari da Apple

Nella previsione degli utili del secondo trimestre fiscale pubblicata da Samsung, emergono dettagli sul risarcimento pagato da Apple per i mancati obblighi contrattuali di acquisto dei pannelli OLED.

Il profitto operativo di Samsung è sceso a 5,5 miliardi di dollari nel secondo trimestre solare dell’anno, con un risultato che supera le stime degli analisti, ma che è nettamente inferiore a quello del 2018 (-56%). Il risultato sarebbe stato peggiore se non fosse stato per il pagamento una tantum da parte di Apple, come rimborso per i mancati obblighi contrattuali di acquisto dei pannelli OLED.

Samsung non ha offerto dettagli sul rimborso pagato da Apple, ma secondo gli analisti l’azienda avrebbe ricevuto circa 683 milioni di dollari per ordini inevasi dei pannelli realizzati per gli iPhone.

Questo conferma che Samsung e Apple hanno trovato un accordo e non si andrà quindi in tribunale.

L’azienda sudcoreana aveva investito in uno stabilimento avanzato di produzione di pannelli OLED per soddisfare le esigenze di Apple, ma le vendite a rilento degli iPhone hanno costretto Samsung a far funzionare questa struttura a meno della metà della sua capacità produttiva.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News