La funzione radio live di Siri per iOS 13 già funzionante per alcuni utenti in Germania

Alla WWDC di giugno, Apple ha annunciato che iOS 13 avrebbe portato la funzione radio live tramite Siri grazie alla collaborazione con iHeartRadio, TuneIn e Radio.com. Una prima implementazione è però già corso prima dell’uscita di iOS 13 finale.

Macerkopf.de ha riportato che alcuni utenti in Germania hanno già la possibilità di chiedere a Siri di riprodurre stazioni radio nazionali in diretta su HomePod e tramite Apple Music su dispositivi con iOS 12.3.1 e software HomePod 12.3.

Non è chiaro fino a che punto l’azienda abbia posto le basi per le richieste radio live di Siri in altri paesi, ma Apple afferma che il lancio ufficiale sarà in autunno, quando gli utenti avranno a disposizione circa 100.000 stazioni radio tra cui scegliere.

Altre nuove funzionalità destinate a HomePod in arrivo in autunno includono Handoff per musica, podcast e telefonate, oltre al riconoscimento vocale individuale per un massimo di sei utenti. Apple sostiene che quest’ultima funzionalità consentirà un’esperienza di ascolto personalizzata e l’accesso personale a messaggi, promemoria, elenchi e calendari, nonché la possibilità di effettuare chiamate telefoniche dai contatti dell’utente.

E’ probabile che l’attivazione delle radio live su un numero limitato di utenti con iOS 13 beta serva ad Apple per testare questa funzione in vista del lancio ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News