Safari su iOS 13 aiuta a non aprire due volte lo stesso sito

Quante volte vi è capitato di inserire un nuovo URL e scoprire in seguito di averlo già aperto in un’altra scheda su Safari? Bene, con iOS 13 ciò non accadrà più. infatti Safari su iOS 13 ti chiederà di aprire la scheda originale.

Lo screenshot qui sopra spiega tutto. Immaginate di avere troppe schede aperte in Safari, una cosa comune per la maggior parte delle persone. Se iniziate a digitare un URL corrispondente nella barra degli indirizzi di Safari, vedrete una nuova sezione aggiunta ai siti suggeriti: Passa alla scheda. Questa andrà ad elencare tutte le schede corrispondenti che avete già aperto e toccando uno di esse si passerà a quella scheda, invece di caricarne una nuova pagina già aperta in precedenza.

In pratica si tratta di un nuovo modo per cercare le schede aperte, cosa che è già possibile fare, ma solo passando prima alla panoramica delle schede. Questa nuova modalità, invece, elenca solo le schede corrispondenti e tutti gli altri suggerimenti di ricerca, quindi è molto più rapida e pratica da utilizzare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News