Telegram si aggiorna con le chat basate sulla posizione e tanto altro

Arriva su App Store la versione 5.8 di Telegram, update molto importante che tra le altre cose aggiunge anche le nuove chat basate sulla posizione.

Con le chat basate sulla posizione, puoi creare e trovare chat di gruppo in base alla tua posizione. Dalla sezione Persone nelle vicinanze puoi trovare queste chat “locali” e anche crearne una nuova a cui potranno accedere tutte le persone vicine. Si tratta di una funzione molto utile per eventi, conferenze, campus, ma anche per persone che magari vogliono chattare con utenti che si trovano nello stesso locale.

Tra le altre novità, ora puoi aggiungere qualsiasi utente ai tuoi contatti, anche se i loro numeri di telefono non sono visibili (ad esempio, quando una persona non in rubrica ti ha inviato un messaggio su Telegram), e aggiungerne di nuovi in base alla loro posizione, andando in Contatti > Aggiungi persone nelle vicinanze: qui vedrai le persone che hanno questa sezione aperta. Adesso è anche più semplice bloccare gli utenti che hanno inviato un messaggio.

L’ultima versione dell’app consente di trasferire la proprietà di un gruppo o canale a un altro utente di Telegram e di attivare o disattivare le anteprime dei messaggi per le chat specifiche utilizzando la funzione Notifiche delle eccezioni. Puoi anche utilizzare gli strumenti Cerca e ‘Elimina tutto’ nelle eccezioni di notifica.

L’update permette anche di usare i comandi di Siri per aprire chat con persone specifiche, di scegliere lo stile dell’icona dell’app e di visualizzare le anteprime dei temi nelle impostazioni di Telegram.

Telegram è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti