Apple in trattativa con Japan Display per salvare l’azienda

Japan Display è sempre più in difficoltà dopo l’ennesima rinuncia da parte di vari investitori, tanto che l’azienda è ora in trattativa con Apple per cercare di risolvere la situazione.

Apple sta prendendo in considerazione una richiesta da parte di Japan Display di rinunciare al denaro dovuto e di investire ulteriori 185 milioni di dollari, in cambio della produzione degli ordini già previsti per i pannelli LCD da montare su iPhone. Un portavoce dell’azienda nipponica ha detto di non sapere se la trattativa andrà a buon fine, ma “… almeno Apple ha dimostrato disponibilità nel parlarne. Sareste sorpresi dal vedere quanto Apple sia di supporto per noi“.

Il declino di Japan Display è in parte stato causato da un accordo stipulato con Apple per realizzare una nuova fabbrica di pannelli LCD nel 2015, con Apple che finanziò in gran parte il progetto da 1,5 miliardi di dollari in cambio di una percentuale sulle vendite dei display. Poiché Apple si è lentamente spostata sugli OLED, questo ha ridotto gli ordini inviati a Japan Display, rendendo molto più difficile per l’azienda ripagare il debito ad Apple. Nel corso degli ultimi mesi, diversi gruppi di investitori hanno intavolato trattative per rilevare o finanziare la Japan Display, ma nessuna è andata a buon fine.

Japan Display rimane in fornitore chiave per i pannelli LCD utilizzati da Apple su iPad, iPhone XR e Mac, ma gli ordinativi potrebbero diminuire sempre di più nei prossimi anni. Questi salvataggio e i nuovi investimenti potrebbero servire all’azienda per avviare la produzione dei pannelli OLED.

Vedremo come andrà a finire questa trattativa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News