tvOS 13 beta 2 aggiunge la modalità video Picture-in-Picture e il Wireless Audio Sync

La beta 2 di tvOS 13 aggiunge il supporto alla riproduzione video Picture-in-Picture su Apple TV e la funzione Wireless Audio Sync.

Con questa comodissima funzione già disponibile da tempo su iPad, ora puoi guardare i video in riproduzione su Apple TV mentre navighi nella schermata Home o utilizzi altre app. La finestra del video in riproduzione viene mostrata in basso a destra, al momento solo per l’app TV.

Questo significa che basterà avviare un video a tutto schermo, quindi cambiare app o tornare alla schermata Home affinché il video venga spostato in una miniatura sempre visibile. I controlli sovrapposti sul video permettono di tornare alla visuale a tutto scherno o di interrompere la riproduzione.

Altra novità è Wireless Audio Sync, che riguarda il problema della latenza e della sincronizzazione audio/video nei sistemi wireless. Questa funziona genera un tono temporizzato su Apple TV, che viene successivamente rilevato da un dispositivo iOS collegato tramite il relativo microfono. Calcolando l’intervallo di tempo tra la generazione del tono e il rilevamento si ottiene una formula che può essere applicata per sintonizzare i segnali di uscita del suono in modalità wireless. Una volta completato il processo, gli utenti dovrebbero ascoltare un suono sincronizzato perfettamente con il video visualizzato sullo schermo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV