QuickPath: come usare la tastiera swipe di iOS 13

In iOS 13 è possibile usare la tastiera a scorrimento già all’interno del sistema senza applicazioni di terze parti. Scopriamo come usare QuickPath.

Dopo diversi anni di attesa, gli utenti Apple potranno beneficiare di una swipe keyboard integrata direttamente nel sistema operativo di iPhone. Con iOS 13 infatti arriva QuickPath, una funzionalità molto comoda che funziona a scorrimento e che supporta anche il completamento automatico delle parole.

Tutto questo va a sostituire tastiere del calibro di SwiftKey in quanto risulta molto più comodo usare una tastiera già integrata nel sistema, che tra l’altro diventa scura con la Dark Mode attiva. Accattivante quindi, anche dal punto di vista grafico.

QuickPath funziona tramite gestures. Sarà infatti necessario attivarla e poi scorrere con il dito sulle varie lettere che compongono la parola per scrivere su iPhone.

L’esperienza è sicuramente molto positiva in determinati contesti, come ad esempio l’uso con una sola mano oppure la scrittura di piccole e rapide frasi, magari per rispondere al volo a qualche notifica o messaggio.

Ma la tastiera di Apple, ora col supporto alle gestures, manderà in pensione le varie alternative presenti su App Store? ìì

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide