Mail in iOS 13 introduce diverse novità

Apple ha annunciato iOS 13 alla WWDC di quest’anno, e tra le tante novità troviamo un’app Mail completamente rinnovata, con tante nuove funzioni.

L’app Mail in iOS 13 ottiene alcune nuove funzionalità e numerosi miglioramenti riguardanti l’esperienza utente. Molte di queste nuove funzionalità arriveranno anche nella controparte desktop con macOS Catalina. Vediamo insieme tutte le novità.

Blocca mittente

Mail

Apple ha deciso di rendere più semplice bloccare qualcuno nell’app Mail. Inoltre, quando blocchiamo un mittente, il messaggio andrà a finire direttamente nel cestino. Per farlo, basterà cliccare sul nome o sull’indirizzo del mittente e selezionare Blocca contatto.

Menù di risposta esteso

Il menù di risposta è stato ottimizzato per offrire ancora più opzioni. Oltre alla risposta standard, a tutte le opzioni di risposta, inoltro e stampa, il nuovo menù Rispondi includerà anche il contrassegno come non letto, lo spostamento verso la posta indesiderata, lo spostamento verso una casella di posta diversa, la notifica di risposta e le opzioni di contrassegno.

Flag multicolore

La nuova app Mail di Apple offrirà una varietà di nuove opzioni per contrassegnare le mail tramite flag multicolore, tutte sincronizzate su iCloud. Le nuove opzioni di flag possono essere modificate quando lo si desidera o rimosse in qualsiasi momento.

Formattazione del testo e supporto dei caratteri di classe desktop

Mail in iOS 13 va anche a migliorare la formattazione del testo. Ora è disponibile un nuovo menù dedicato per la formattazione del testo nell’app, che secondo Apple aiuterà gli utenti a formulare e-mail “dall’aspetto professionale“. Le nuove opzioni di formattazione includeranno lo stile e le dimensioni del carattere, la barratura, le opzioni di colore, gli elenchi numerati e puntati, l’allineamento e le opzioni di rientranza e di allungamento.

Successivamente arriverà anche il supporto per i font. Apple afferma che tutti i font di sistema standard sono supportati con Mail in iOS 13, oltre a tutti i font aggiuntivi acquisiti dall’utente.

Auto-completamento di un indirizzo

Compilare un indirizzo e-mail sarà più veloce in iOS 13 con l’app Mail. Apple afferma che quando un utente aggiunge un destinatario a una e-mail, l’app elencherà automaticamente gli indirizzi e-mail sotto ciascun mittente. Questo dovrebbe rendere l’aggiunta di più indirizzi molto più veloce.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News