Come condividere l’audio su due diversi AirPods con iOS 13

Grazie ad iOS 13 possiamo condividere l’audio proveniente da un solo iPhone su due diverse coppie di AirPods o PowerBeats Pro contemporaneamente. Scopriamo come.

Questa funzione è stata aggiunta da Apple in iOS 13 e ci permette di ascoltare qualsiasi audio proveniente dall’iPhone su due diverse paia di AirPods (o PowerBeats Pro) contemporaneamente. Questo significa che possiamo condividere l’ascolto di un brano, di un film o di una nota audio con un’altra persona che indossa i suoi AirPods, senza dover più dividere un auricolare a testa…

Ci sono due modi per condividere il tuo audio con iOS 13.

Il primo è il metodo basato sulla prossimità: basta spostare un dispositivo verso il secondo e verrà visualizzata una scheda che chiede di condividere l’audio. Questo metodo è semplice e veloce, visto che è sufficiente avviare una riproduzione audio sul primo iPhone con AirPods (o PowerBeats Pro) collegati e avvicinare il secondo dispositivo (sempre con AirPods o PowerBeats Pro collegati) per far comparire automaticamente la finestra di condivisione. Cliccando su “Condividi audio” confermerete la condivisione.

Il secondo metodo è manuale:

  1. Collega gli AirPods al tuo iPhone
  2. Apri il menu Bluetooth in Impostazioni
  3. Tieni premuto il tasto di pairing sul retro del case del secondo set di AirPods
  4. Clicca sui nuovi AirPods che compaiono nel menu Bluetooth sul tuo iPhone per associarli

A questo punto, entrambe le coppie di AirPods saranno collegate al tuo iPhone per la condivisione dell’audio.

Questa funzione è compatibile con iOS 13, iPhone 8 o successivi, iPad Pro da 12,9″ di seconda generazione e versioni successive, iPad Pro da 10.5″, iPad Pro da 11″, iPad di quinta generazione, iPad Air di terza generazione, iPad mini di quinta generazione e iPod touch di settima generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide