Apple vuole acquisire Drive.ai, azienda specializzata in guida autonoma

Secondo diverse fonti, Apple starebbe per acquisire la Drive.ai, una importante società USA specializzata in furgoni con guida autonoma.

The Information riporta che Apple sta strutturando l’accordo come “acqui-hire“, il che significa che l’obiettivo chiave è quello di reclutare gli ingegneri e gli altri dipendenti chiave della Drive.ai. Insomma, come capita spesso nelle acquisizioni Apple, la volontà è quella di portare in casa i talenti e le proprietà intellettuali, non il valore del marchio che si sta per acquistare.

Al momento i negoziati sono in fase avanzata e potrebbero concludersi positivamente nelle prossime settimane.

La Drive.ai è stata fondata nel 2015 da alcuni neo-laureati presso la Artificial Intelligence Lab della Stanford University. Nel 2018, l’azienda ha lanciato un programma pilota in Texas per testare i suoi furgoni a guida autonoma: “Drive.ai utilizza l’intelligenza artificiale per creare soluzioni di trasporto autosufficienti che migliorino lo stato della mobilità odierna”. 

Nel corso degli anni, Drive.ai ha raccolto 77 milioni di dollari dagli investitori, tra i quali figurano New Enterprise Associates e Nvidia. Se Apple riuscisse a concludere l’accordo, porterebbe tantissimi ingegneri di alto livello che hanno un’esperienza importante nel settore della guida autonoma.

Di fatto, l’interesse di Apple verso la Drive.ai conferma ancora una volta che l’azienda di Cupertino sta lavorando sempre di più al suo progetto di guida autonoma, che potrebbe sfociare in un vero e proprio veicolo entro pochi anni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News