Cosa succede alle librerie musicali di iTunes nella nuova app Musica?

Con macOS Catalina sparisce iTunes, sostituito da tre diverse app: Musica, Podcast e TV. Ognuna di queste app permetterà di sincronizzare i dispositivi iOS, ma cosa accade con le tracce rippate dai CD e con le librerie musicali di iTunes?

ArsTechina ha ricevuto tutti i dettagli direttamente da Apple.Innanzitutto, le librerie iTunes con tutta la musica presa dai CD, o scaricata verrà conservata nella nuova app Musica di macOS Catalina.

Al primo avvio, Apple Music in macOS Catalina importerà tutte le librerie musicali esistenti nella scomparsa iTunes, senza alcun problema o limitazione. Il trasferimento include non solo la musica acquistata precedentemente su iTunes, ma anche quella copiata dai CD, scaricata da internet (MP3 compresi) o proveniente da qualsiasi fonte.

Anche la sincronizzazione di queste tracce su iPhone, iPad e iPod touch continuerà a funzionare senza problemi e, ovviamente, gli utenti potranno ancora acquistare i brani da Apple.

La paura degli utenti era che la nuova app Musica fosse concentrata soltanto su Apple Music e la riproduzione in streaming, ma così non sarà. Anzi, Musica erediterà tutte le funzioni di iTunes, anche per quanto riguarda la sincronizzazione della musica sui dispositivi iOS e iPadOS.

La sincronizzazione di tutti gli altri dati e il backup dei dispositivi iOS avverrà invece tramite Finder.

Per gli utenti Windows non cambia nulla: iTunes rimane vivo e vegeto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide