Angela Ahrendts: “In Apple missione compiuta, non ascolto le critiche”

Angela Ahrendts, ex responsabile retail di Apple, ha rilasciato una nuova intervista a Bloomberg per parlare della sua esperienza in azienda conclusasi pochi mesi fa.

La Ahrendts ha affermato che portare l’esperienza degli Apple Store “a un livello successivo” e avere un impatto maggiore sulle comunità sono stati i motivi principali che l’hanno convinta ad entrare in Apple.

Citando i programmi Today al Apple, l’ex dirigente ha detto che queste iniziative aiutano le nuove generazioni a rilanciarsi e a scoprire opportunità creative e di lavoro.

Proprio lei è stata una delle grandi fautrici delle sessioni ora attive in tutti gli Apple Store del mondo:

Penso che siamo stati in grado di ridisegnare i nostri negozi e posso confermare che ci sono tantissimi flagship store già in cantiere che arriveranno nei prossimi quattro anni. Ma non sono nemmeno negozi, vanno intesi come piazze o luoghi di aggregazione perché l’intera comunità è benvenuta.

Le iniziative Today at Apple sono state capaci di ridefinire completamente alcuni dei ruoli all’interno dei negozi, con nuove posizioni create proprio per insegnare inedite opportunità ai nostri clienti. Non a caso, tutti gli Apple Store hanno delle zone dedicate esclusivamente a queste sessioni.

Sulle presunte critiche su come sono stati cambiati i negozi Apple negli ultimi anni, la Ahrendts ha detto che non dà peso a queste parole: “I cambiamenti sono stati portati avanti per migliorare l’esperienza dei clienti. Mi baso sui fatti, non sulle chiacchiere. Tutti cercano di trovare delle critiche quando si parla di Apple“.

La Ahrendts ha poi ribadito che, quando ha lasciato Apple, i tassi di fidelizzazione dei clienti erano ai massimi storici:

Non ho rimpianti e non c’è nulla che cambierei sul lavoro fatto nei miei anni in Apple. Forse avrei desiderato fare qualcosa di più e in modo più veloce, ma ritengo che la mia missione si sia compiuta e che abbia raggiunto gli obiettivi del piano quinquennale. Questo lavoro avrà un impatto anche nei prossimi anni.

Dopo il suo addio, la posizione di responsabile retail è stata presa da Deirdre O’Brien.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News