Apple ha acquisito Tueo, startup specializzata nel monitoraggio dell’asma

Apple ha acquisito la Tueo Health, startup che ha sviluppato una tecnologia per il monitoraggio dell’asma da utilizzare quando i bambini dormono.

 

La data ufficiale di questa acquisizione non é nota, ma le pagine LinkedIn del CEO e del COO della Tueo Health riportano “Apple” come datore di lavoro dalla fine del 2018.

La Tueo hacreato anche un’app mobile compatibile con i suoi sensori hardware per il monitoraggio del respiro sui più piccoli. Quando l’app rileva un problema legato a possibile asma invia una notifica sul dispositivo dell’utente.

Recentemente, Tim Cook ha ribadito che Apple effettua diverse piccole acquisizioni ogni anno, soprattutto per startup che offrono tecnologie pronte per migliorare prodotti e servizi dell’azienda.

È possibile che l’acquisizione della Tueo sia legata proprio alla piattaforma Health di Apple, visto che al momento non offre funzioni legate al monitoraggio dell’asma sui più piccoli. Novità in questo senso potrebbero essere svelate il 3 giugno durante il Keynote di apertura della WWDC 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News