IGTV aggiunge il formato orizzontale per i video

Instagram ha da poco annunciato che su IGTV è ora possibile creare e vedere video anche in formato orizzontale oltre che verticale.

Nata come piattaforma video dedicata al solo formato verticale, oggi IGTV rivoluziona il suo obiettivo iniziale e si apre anche ai video orizzontali.

Dal momento del suo lancio, IGTV non ha avuto il successo sperato e ora Instagram spera di rilanciare la piattaforma con la possibilità per gli utenti di creare e condividere video sia in verticale che in orizzontale.

Con un post sul blog ufficiale, Insatgram fa sapere che questa scelta è stata presa in seguito ai feedback dei più importanti creatori dicontenuti su IGTV:

La nostra visione è quella di rendere IGTV una piattaforma ricca di contenuti, indipendentemente da come sono stati ripresi. Questo permetterà ai creatori di esprimersi come vogliono.

Ci rendiamo conto che questa è un’evoluzione rispetto a come IGTV ha iniziato, ma riteniamo che sia il giusto cambiamento per gli spettatori e i creatori. Sotto certi aspetti, l’apertura di IGTV a qualcosa di più dei semplici video verticali è simile a quando nel 2015 abbiamo aperto Instagram oltre alle sole foto quadrate. Quella scelta ha  permesso di far crescere la creatività e il coinvolgimento degli utenti.

IGTV è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News