La nuova pubblicità del Google Pixel 3a e il paragone con l’iPhone X

Google ha realizzato un nuovo spot pubblicitario che punta direttamente all’iPhone per promuovere il nuovo Pixel 3a. Questa volta si parla di mappe e di realtà aumentata.

La campagna “iPhone X” scelta da Google per promuovere la linea Pixel si concentra sulla navigazione e mette a confronto Mappe di Apple su iPhone X con Google Maps sul Pixel 3a.

Il video mostra la funzione AR integrata in Google Maps, con il pedona che vede le indicazioni direttamente sul mondo reale inquadrato dalla fotocamera. Funzione, questa, non disponibile su Apple Maps e su iPhone X. Alla fine del video compare il prezzo dei due dispositivi: 999$ per iPhone X, 399$ per Pixel 3a.

Google ha lanciato la navigazione AR su Google Maps per Pixel, Pixel 2, Pixel 3 e Pixel 3a: durante la navigazione verso una destinazione tramite indicazioni pedonali, gli utenti Pixel ora hanno la possibilità di sovrapporre sullo schermo i segnali di indicazione, i prompt e altri indicatori per avere un’idea di dove bisogna andare. Il video mostra un utente che naviga con Apple Maps e il solo un puntino blu su mappa, rispetto alla visualizzazione AR simulata in Google Maps su Pixel 3a.

La navigazione AR combina i dati di Google di Street View con quelli raccolti dalla flotta di veicoli Google con apprendimento automatico e Visual Positioning Service (VPS). Con questi dati, Google afferma che le indicazioni sono molto più precise rispetto a GPS e bussola, soprattutto negli ambienti urbani.

La notizia positiva per gli utenti iOS è che la navigazione AR arriverà anche su Google Maps per iPhone, visto che tale funzione è in fase di test da diversi mesi. A quel punto, non ci sarebbero più differenze con i Pixel, almeno in Google Maps.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News