TikTok è l’app più scaricata su App Store per il quinto trimestre consecutivo

L’app TikTok è stata la più scaricata su App Store a livello mondiale per il quinto trimestre consecutivo, come confermato dagli ultimi dati di Sensor Tower.

TikTok, l’app social di condivisione di bevi video clip, continua quindi a dominare il mercato delle app mobile e si posiziona al primo posto per il quinto trimestre consecutivo. Nel primo trimestre del 2019, l’app ha registrato 33 milioni di download su App Store e ha superato YouTube, Instagram, WhatsApp e Messenger che completano la classifica delle prime cinque app.

 

Se, però, si considerano anche i download su Android, TikTok scende al terzo posto superata da WhatsApp e Messenger, e seguita subito dopo da Facebook e Instagram.

Dal report emerge quindi che le app social continuano ad essere quelle più scaricate in assoluto. Le eccezioni su iOS riguardano app come Netflix, Google Maps, Gmail, Spotify, Google Chrome, Amazon e Uber.

Sensor Tower conferma anche che l’App Store di Apple ha registrato il suo miglior trimestre di sempre, con 11,7 milioni di download e un aumento del 3.6% anno su anno. Inoltre, su iPad sono le app video a dominare la classifica delle app più scaricate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News