Apple rilascia tvOS 12.3 con la nuova app TV e relativi canali

Apple ha rilasciato tvOS 12.3 per Apple TV con la nuova app TV e i primi canali visibili dagli utenti anche su iOS, ma non ancora in Italia.

La nuovissima app Apple TV, che riunisce tutti i modi per guardare trasmissioni e canali su tvOS , è disponibile da oggi in vari paesi anche su iOS. L’Italia è ancora esclusa. Tantissimi i canali disponibili negli USA, ma anche in Canada, Australia, Brasile, Francia, Germania, Norvegia, Svezia e UK. La lista completa dei canali è disponibile qui.

Gli utenti possono anche iscriversi ai canali a pagamento, così da poter guardare i relativi contenuti direttamente sull’app Apple TV.

Con l’opzione “In famiglia”, fino a sei persone possono condividere gli abbonamenti agli Apple TV Channels usando il loro ID Apple e la relativa password. L’app Apple TV permette di guardare i contenuti sia online che offline, ed è quindi il primo e unico servizio a offrire agli abbonati di HBO la possibilità di scaricare film e serie TV come “Game of Thrones” per la visione offline.

Inoltre, a partire da oggi e sempre nella nuova app Apple TV, gli utenti potranno ricevere suggerimenti personalizzati di film e programmi da oltre 150 app e servizi di streaming e dal catalogo di oltre 100.000 film di iTunes, che include la più grande raccolta di contenuti in 4K HDR disponibili per l’acquisto e il noleggio. Nel pannello “Da guardare” della sezione “Guarda ora”, gli utenti possono trovare e guardare facilmente i loro contenuti preferiti, mantenendo l’attività di visione sincronizzata su tutti i dispositivi. Possono anche esplorare raccolte selezionate in base ai loro interessi.

Sarà disponibile anche una nuova sezione dedicata ai più piccoli con un’attenta selezione di film e programmi per bambini di ogni età, e la rivoluzionaria sezione Sport che permette di trovare partite e ricevere notifiche su squadre e campionati. Infine, gli utenti troveranno i film e i programmi acquistati su iTunes nel pannello Libreria ridisegnato, che ora include le sezioni “Aggiunti di recente”, Scaricati, Generi e altre ancora.

Disponibile anche il supporto AirPlay 2 per le smart TV compatibili. Le prime che già possono sfruttare questo update sono quelle Samsung:

  • Samsung FHD/HD 4, 5 Series (2018)
  • Samsung QLED 4K Q6, Q7, Q8, Q9 Series (2018 & 2019)
  • Samsung QLED 8K Q9 Series (2019)
  • Samsung The Frame Series (2018 & 2019)
  • Samsung The Serif Series (2019)
  • Samsung UHD 6, 7, 8 Series (2018 & 2019)

L’update è disponibile gratuitamente su Apple TV di quarta generazione e 4K.

Apple ha anche rilasciato l’update 7.3 per Apple TV di terza generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti