Tim Cook incontra uno studente che ha vinto la borsa di studio per la WWDC 19

Durante il suo viaggio ad Orlando per la conferenza di SAP, il CEO di Apple Tim Cook è stato nella sede del negozio Apple Millenia Mall per incontrare clienti e dipendenti. Lì, Tim Cook ha conosciuto Liam Rosenfeld, vincitore della borsa di studio della WWDC 2019.

Non me lo aspettavo affatto“, ha detto Rosenfeld. “È stata una sorpresa incredibile.

Insieme allo sviluppo delle proprie app iOS, il sedicenne Rosenfeld ha creato un club di coding alla Lyman High School che ora conta sedici membri. Su App Store è già presente una sua app, Image to ASCII Art, e ora sta sviluppando altri due progetti tra cui un gioco che insegna ai musicisti come accordare i loro strumenti.

Rosenfeld ha mostrato a Cook il suo lavoro in una breve riunione tenutasi nella sala conferenze dell’Apple Store. Il CEO è rimasto impressionato da ciò che ha visto.

Cook ha colto l’occasione per spingere lo sviluppo delle app nell’agenda educativa degli Stati Uniti, notando che le borse di studio della WWDC sono state distribuite nel tentativo di soddisfare il bisogno dei lavoratori esperti di tecnologia.

Rosenfeld concorda sull’importanza dell’insegnamento del codice a scuola, un insieme di competenze che potrebbero rivelarsi particolarmente utili per tantissimi studenti: “Non ci sono molte cose che puoi studiare al liceo e usarle per creare una carriera. L’informatica è una di queste.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News