Apple Music scende in quinta posizione nella classifica “emotiva” di MBLM

Apple Music perde la prima posizione nella classifica MBLM dei brand con i quali gli utenti si sentono più emotivamente legati.

Apple Music è infatti passata dal primo al quinto posto in questa particolare classifica di “intimità” con il marchio condotta da MBLM. Il servizio musicale di Apple è stato battuto anche da concorrenti diretti come Spotify e Pandora.

Lo studio sull’intimità del marchio MBLM 2019 confronta le app e le piattaforme social in base al legame emotivo creato con gli utenti.

Nel 2018, Apple si è classificata al primo posto proprio con Apple Music, mentre quest’anno è stata superata da Pinterest, Spotify, Pandora e Instagram. Facebook, Snapchat, Uber, Airbnb e Venmo completano la classifica dei primi 10 brand.

Come spiega MBLM, “… questi marchi sono percepiti come utility gratuite, si collocano al livello più basso nell’ecosistema degli smartphone e hanno nella fiducia degli utenti il loro elemento chiave. L’obiettivo di questi brand è creare un legame stretto con gli utenti, ad esempio come ha fatto Pinterest creando un legame molto forte con le donne“.

Pinterest è stato il marchio che ha creato il più alto legame con le donne, mentre Spotify ha conquistato il primo posto tra gli uomini.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News