Netflix annuncia miglioramenti alla qualità audio su Apple TV 4K

Netflix ha annunciato di aver migliorato la qualità audio di tutti i contenuti presenti nell’app per Apple TV 4K.

Con l’aggiornamento dell’app tvOS, Netflix offre una qualità “molto più vicina a quella creata negli studi di registrazione“.

Netflix aveva già aggiunto il supporto Dolby Atmos su Apple TV 4K nel 2018, ma ora vengono apportati ulteriori miglioramenti all’audio dei contenuti presenti sulla piattaforma:

Oggi siamo lieti di annunciare una nuova funzionalità, audio di alta qualità, che porta la nostra qualità del suono a un altro livello. Abbiamo dato questo nome semplice perché si adatta a quello che offre: l’audio di alta qualità offre un audio più vicino a quello che i creatori ascoltano in studio, quindi ogni piccolo dettaglio viene catturato per un’esperienza più ricca e intensa.

Inoltre, il nuovo audio di alta qualità è adattivo, il che significa che anche se disponi di limitazioni sul dispositivo o per la larghezza di banda, otterrai comunque la migliore qualità audio possibile:

La società spiega che la maggior parte dei dispositivi che supportano l’audio 5.1 o Dolby Atmos sono in grado di ricevere questa migliore qualità del suono. Ecco la differenza tra la qualità 5.1 e Dolby Atmos:

  • 5.1: da 192 kbps fino a 640 kbps
  • Dolby Atmos: da 448 kbps fino a 768 kbps (Dolby Atmos è disponibile per gli iscritti al piano Premium)

L’aggiornamento è già disponibile su Apple TV 4K

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News