Facebook: “Incontra nuovi amici”, novità per Gruppi e tanto altro in arrivo

 Facebook ha presentato una funzione chiamata “Incontra nuovi amici” alla conferenza annuale per sviluppatori F8 2019, come parte di un importante riprogettazione della sua app mobile.

La società afferma che la nuova funzione Incontra nuovi amici è progettata per aiutare gli utenti ad avviare amicizie con altre persone che magari si trovano nella stessa città, o che vanno nella stessa scuola o nel medesimo luogo di lavoro. Poiché ciò potrebbe sollevare preoccupazioni per la privacy, Facebook sottolinea che si tratta di uno strumento che non sarà attivo di default.

Facebook ha iniziato a testare Incontra nuovi amici in alcuni luoghi non rivelati e sta pianificando un lancio più ampio in futuro. In seguito, ci sarà un’integrazione con i Gruppi che ci permetterà di incontrare persone delle comunità online di cui facciamo parte su Facebook.

Parlando di gruppi, Facebook ha anche annunciato di aver revisionato la sua app, con una scheda Gruppi riprogettata che mostrerà un feed personalizzato di tutte le attività che si svolgono all’interno del Gruppo, mentre un nuovo strumento di scoperta consiglierà i gruppi a cui potresti essere interessato.

Inoltre, ora sarà più semplice condividere i contenuti del nostro feed delle notizie direttamente ai gruppi, come è già possibile fare con amici e familiari. Facebook afferma che oltre 400 milioni di utenti si affidano a Gruppi, per cui vuole offrire una piattaforma sicura, per cui sarà presente la nuova funzione Health Support Groups, tramite la quale i membri possono chiedere agli amministratori di inviare domande su argomenti sensibili. Allo stesso tempo, arriveranno nuove funzionalità anche per i gruppi di lavoro e quelli dedicati ai giochi.

A livello di interfaccia ci saranno vari ammodernamenti e verrà integrata anche la dark mode su web.

Facebook afferma che molti utenti utilizzano lo streaming video in diretta per vendere articoli anche nei gruppi, quindi ha iniziato a sperimentare modi per consentire agli acquirenti di porre domande al venditore e effettuare ordini in tempo reale durante la trasmissione.

Infine, c’è una nuova scheda Eventi che rende più facile per gli utenti scoprire cosa succede intorno a loro, ottenere consigli e scoprire le attività commerciali locali.

Tutte queste funzionalità sono in arrivo sull’app per dispositivi mobili di Facebook già da oggi, ma saranno disponibili anche sulla versione desktop riprogettata che arriverà nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News