Apple Maps: caratteristiche dettagliate del terreno per Arizona, New Mexico e Nevada

Come parte del suo continuo impegno nel miglioramento di Apple Maps, Apple ha aggiunto le caratteristiche dettagliate del terreno per Arizona, New Mexico e Nevada.

Apple Maps

Questi miglioramenti sono il risultato della raccolta di dati a livello stradale di Apple attraverso veicoli dotati di sistema LiDAR, che vanno  avanti da ormai oltre tre anni. I miglioramenti relativi sono stati introdotti per la prima volta nella California del Nord con iOS 12 e sono stati estesi alle Hawaii e alla California meridionale negli ultimi mesi.

L’aspetto generale di Apple Maps rimane pressoché lo stesso, ma lo zoom e il panning rivelano molti più dettagli, come erba, alberi, campi sportivi e parcheggi, andando di conseguenza a migliorare anche i risultati della ricerca.

I veicoli di Apple Maps raccolgono dati cartografici negli Stati Uniti dal 2015, con oltre 45 stati almeno parzialmente censiti fino ad oggi. Secondo un aggiornamento del suo sito Web di raccolta immagini di Apple Maps, l’azienda inizierà a mappare con precisione anche Alaska, Carolina del Sud e Tennessee tra marzo e luglio.

Già nel giugno 2018, Apple aveva dichiarato che i dati di mappatura rinnovati si sarebbero sviluppati sezione per sezione nel resto degli Stati Uniti durante l’anno successivo.

Inoltre sembra che Apple stia lavorando per mappare con precisione anche le città del nordest come New York, dato che le caratteristiche dettagliate del territorio possono essere viste, forse involontariamente, quando si entra nella navigazione turn-by-turn.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News