USA: sempre più adolescenti desiderano un iPhone

Negli Stati Uniti sembra esserci un crescente interesse verso gli iPhone da parte degli adolescenti, come dimostra un recente sondaggio condotto da Piper Jaffray.

Il sondaggio è stato condotto su 8.600 adolescenti degli USA e ha rilevato che ben l’86% ha intenzione di acquistare un iPhone come prossimo smartphone. Si registra quindi un aumento di interesse verso gli iPhone, visto che un anno fa la percentuale era dell’84%.

L’età media degli intervistati è di 15,9 anni, con un reddito medio delle loro famiglie pari a 68.300$. Dal sondaggio non emerge quale dispositivo preferiscano i più giovani, ma è probabile secondo Piper Jaffray che il target sia quello degli iPhone più economici come iPhone 8 o iPhone XR.

In generale, l’83% degli adolescenti USA possiede un iPhone.

Dallo stesso sondaggio emerge che la piattaforma video preferita è Netflix (38%) che continua a guadagnare terreno su YouTube (33%).

Negli USA, il social network più diffuso è Snapchat (46%), seguita da Instagram (32%). Rimangono indietro Twitter, Facebook e Pinterest rispettivamente con il 6, il 5 e l’1 percento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News