Steve Wozniak parlerà di tecnologia alla Purdue University il prossimo 17 aprile

Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak terrà un discorso alla Purdue University il prossimo 17 aprile, con il tema “Cosa succederà se perdessimo il controllo della tecnologia?”

Steve Wozniak

Il discorso si svolgerà dalle 18 alle 19 di sera alla Elliott Hall of Music,. L’evento è totalmente gratuito, ma per partecipare si dovranno richiedere i biglietti online o al box office Stewart Center. Ad unirsi a Wozniak ci sarà Mung Chiang, decano del College of Engineering.

La maggior parte della conversazione dovrebbe riguardare l’intelligenza artificiale e le conseguenze che potrebbe portare in futuro. Spesso si crede che l’IA autosufficiente sia solo una questione di tempo, ma una volta arrivati a quel punto non si sa quale controllo avrà l’umanità e in che modo l’IA tratterà i suoi creatori, tanto che un crescente gruppo di attivisti si starebbe opponendo con forza all’idea di realizzare macchine militari autonome.

Dall’intelligenza artificiale all’autonomia, dalla privacy all’educazione, il nostro campus e i nostri vicini ascolteranno ciò che il leggendario Woz pensa di questi argomenti critici“, ha detto Chiang in una nota.

Wozniak è ampiamente riconosciuto come il cervello “tecnico” dietro la creazione di Apple, dato che fu lui stesso a realizzare i  lavori essenziali allo sviluppo di Apple I, Apple II e Macintosh. Lasciò la Apple nel 1985, ma ha ancora stretti legami con la compagnia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News