Apple Card: la carta di credito secondo Apple

Durante l’evento It’s Show Time è stata presentata Apple Card, la carta di credito secondo Apple che avrà un “rapporto speciale” con iPhone!

apple card

E’ da tempo che si preconfigurava una svolta del genere ed è finalmente arrivata. Apple Card è ufficiale e la società di Cupertino la sta presentando proprio durante l’evento che si sta svolgendo in questo momento.

La Apple Card avrà chiaramente un rapporto stretto con iPhone e potrà essere attivata attraverso il proprio smartphone e in futuro avrà addirittura un’integrazione tra le voci del menù di iOS.

Tutte le opzioni correlate, impostazioni di spesa, soglie e le normali operazione di controllo di una carta di credito si effettueranno tramite la classica App Wallet.

La società ci parla anche di Daily Cash, ovvero delle campagne di rimborso attive quotidianamente nella quale più spendiamo più ci viene rimborsato. I parametri sono da collocarsi nel 2% di rimborso in caso di acquisti fuori dal mondo Apple, chi acquista presso quest’ultima invece avrà un 3% di rimborso.

L’app mostrerà anche tutte le informazioni sulle spese effettuate, divise per categorie e tipologie. Si possono anche programmare pagamenti ricorrenti.

La particolaritù della carta è che non presenta CVV, non ha un numero identificativo, non ha scadenza e non richiede alcuna firma. Tutte le informazioni sono registrate digitalmente sull’app Wallet.

La carta viene realizzata in titanio con nome inciso tramite laser.

Apple Card sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti grazie alla collaborazione con la banca Goldman Sachs. Non sono previsti costi fissi, spese accessori o limiti di spesa mensili. In Italia, al momento, dovremo accontentarci di usare Apple Pay con le nostre carte di credito.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News