Apple Video Streaming gratis per gli utenti AppleCare?

A due giorni dalla presentazione ufficiale del nuovo servizio di video streaming targato Apple, il Washington Post ha condiviso nuovi dettagli su come l’azienda prevede di offrire la nuova piattaforma ai propri clienti.

Il punto centrale della questione è come Apple distribuirà i contenuti video streaming e a quale costo. A quanto pare, la stessa azienda ha valutato diverse ipotesi e non è detto che lunedì vengano forniti molti dettagli in merito, visti i dubbi che ci sono tra i vari dirigenti. Questo potrebbe significare che, durante l’evento, Apple presenterà il proprio servizio e alcuni contenuti video originali, dando però soltanto informazioni vage su prezzi e tipologie di abbonamenti. Anche perché la piattaforma potrebbe essere pronta solo in autunno, dando quindi ad Apple tutto il tempo necessario per capire meglio come strutturare l’offerta.

Un’idea che sembra possa essere ufficializzata già lunedì è che tutti i contenuti originali presenti nella piattaforma vengano offerti gratuitamente ai clienti che sottoscrivono o che hanno osttoscritto un Apple Care per dispositivi Mac e iOS, offerta che sarebbe valida per tutta la durata della garanzia aggiuntiva. Contenuti free potrebbero essere disponibili anche per gli utenti Apple TV.

In realtà, i piani di Apple per la distribuzione dei contenuti sul nuovo servizio di video streaming sono cambiati più volte negli ultimi mesi e sono ancora poco chiari, tanto da non essere stati condivisi nemmeno con i partner di Hollywood. “Apple è l’unica azienda al mondo che può spendere un paio di milioni di dollari in intrattenimento e avere Reese Witherspoon e M. Night Shamalayan a bordo senza alcuna articolazione di un piano in termini di marketing o distribuzione”, ha detto un dirigente di Hollywood, che ha parlato a condizione di rimanere anonimo per non rischiare di compromettere i rspporti con Apple.

Quello che sappiamo è che il servizio potrebbe essere diviso in due: da una parte, gli utenti potranno abbonarsi in bundle a più servizi terzi come HBO e simili, dall’altra ci saranno i contenuti originali creati da Apple che, a quanto pare, hanno comunque subito il “controllo” da parte di Tim Cook che vuole evitare che il marchio venga collegato a contenuti violenti o non troppo adatti alle famiglie, almeno in questa prima fase di lancio.

Ne sapremo di più il 25 marzo a partire dalle 18.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News