WhatsApp Business, inizia il rollout della versione iOS

WhatsApp Business, una versione separata di WhatsApp che consente alle aziende di comunicare con i propri clienti, è ora disponibile anche su iOS dopo il lancio su piattaforma Android avvenuto un anno fa.

Al momento, WhatsApp Business è disponibile solo su App Store selezionati (Messico, Francia, Brasile), ma dopo una prima fase di test dovrebbe poi essere lanciato in tutto il mondo.

L’app è molto importante per WhatsApp, perché è uno dei pochi modi con cui il servizio di proprietà di Facebook riesce a monetizzare in modo diretto. Anche se le aziende possono rispondere gratuitamente ai clienti entro 24 ore, Facebook addebiterà un certo costo superato quel termine. Inoltre, presto WhatsApp Business dovrebbe iniziare a mostrare annunci pubblicitari agli utenti all’interno della funzione Stato.

Oltre a consentire di rispondere direttamente ai clienti, WhatsApp Business ha altre funzionalità personalizzate per le aziende, inclusi messaggi di assenza, messaggi di saluto e la possibilità di elencare informazioni come orari e indirizzi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News