India, dubbi sulla produzione degli iPhone di fascia alta

Malgrado la conferma da parte di alcuni funzionari governativi, sembra che almeno per il momento non ci sarà alcun iPhone di fascia alta prodotto in India.

Fonti vicine agli stabilimenti che dovrebbero avviare questa produzione in India affermano che le dichiarazioni dei funzionari vanno bollate come semplice “retorica elettorale“. Wistron e Foxconn non avrebbero ricevuto alcuna autorizzazione ad avviare la produzione di iPhone di fascia alta in India, né da parte di Apple, né da parte del governo.

Tra l’altro, al momento Wistron è l’unica azienda che produce iPhone in India, limitandosi però ai soli modelli iPhone SE e iPhone 6S indirizzati al mercato indiano.

Insomma, almeno per il momento non sembrano esserci piani per avviare la produzione di iPhone XS o iPhone 11 in India, visto che le dichiarazioni originali sarebbero state pronunciate solo per motivi politici.

Le cose potrebbero però cambiare nei prossimi mesi, soprattutto a fronte di un investimento da parte di Foxconn nel paese per avviare la produzione di iPhone anche in India.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News