Eddy Cue: “Apple non è interessata alle esclusive sportive, ma solo alla cura dei contenuti”

Un nuovo articolo pubblicato da Sports Illustrated offre uno sguardo esclusivo ad uno dei progetti a cui sta lavorando Apple per cambiare il modo in cui guardiamo gli eventi sportivi in diretta.

Eddy Cue ha affermato che Apple non sta cercando di trasmettere eventi sportivi esclusivi, ma piuttosto l’azienda ha intenzione di cambiare il modo in cui guardiamo gli eventi dal vivo creando un servizio più particolare e personalizzato.

Nel campus Results Way di Apple, composto per lo più da personale Apple Music, c’è una stanza con circa una dozzina di dipendenti che monitorano gli eventi sportivi. Il gruppo ha soprannominato il loro covo come “The Sports Ball Room”.

Il team sta lavorando da quasi un anno, tenendo d’occhio i tornei minori di tennis, il baseball, il lacrosse del college, persino il curling. Il team gestisce la sottosezione sportiva nell’app TV di Apple e la sua interfaccia Apple TV, evidenziando ciò che è disponibile tutto il giorno. Un computer ben programmato potrebbe fare questo lavoro in automatico, tuttavia il lavoro più importante del team “umano” è la gestione delle notifiche sportive per gli utenti delle app TV di Apple.

I dipendenti, tra i quali figurano anche ex atleti del college, cercano i momenti degni di nota e imprevedibili durante i live, inviando notifiche quando l’azione diventa importante.

Eddy Cue ha quindi confermato che, almeno per il momento, Apple non vuole entrare nel business degli eventi sportivi live sulla propria piattaforma Apple TV, ma l’azienda lavora sempre per offrire la migliore esperienza possibile ai propri utenti.

Insomma, Apple sta lavorando per diventare l’intermediario tra consumatori ed eventi sportivi, senza entrare in quel mercato dei diritti esclusivi che richiederebbe tempo e denaro. La piattaforma Apple suggerisce agli utenti i migliori eventi sportivi live secondo le preferenze di quella persona, inviando poi delle notifiche quando ci sono azioni importanti e degne di nota.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News