Apple Store offline: in arrivo nuovi iPad, Mac e… AirPower?

Da pochi minuti, l’Apple Store online è down e non è quindi possibile effettuare acquisti o controllare i prezzi dei vari dispositivi Apple. L’azienda sta aggiornando il proprio store per l’arrivo di nuovi device?

Solitamente, quando Apple mette offline il proprio store significa che sono in arrivo degli aggiornamenti importanti. Solitamente si tratta di nuovi prodotti nel catalogo, raramente si tratta di aggiornamenti all’interfaccia e alla struttura.

Questo significa che Apple potrebbe lanciare a breve i nuovi iPad, forse, nuovi Mac senza alcun evento, limitandosi quindi ad un annuncio tramite comunicato stampa e all’aggiornamento dello store come già accaduto in passato con aggiornamenti minori di vari prodotti.

I nuovi iPad e iPad mini non dovrebbero differenziarsi dai precedenti modelli, se non per quanto riguarda l’hardware interno.  Ad esempio, iPad dovrebbe montare un display da 10.2 pollici, anche se alcuni fornitori starebbero smentendo questa voce parlando di uno schermo “solito” da 9.7 pollici. A prescindere dalle dimensioni del display, il nuovo iPad dovrebbe continuare ad utilizzare il Touch ID(quindi niente Face ID) e il jack per le cuffie, rimanendo di fatto ancorato a soluzioni tecnologiche e strategiche della precedente generazione. Nessuna differenza estetica, invece, per il presunto iPad mini 5.

Le novità, inoltre, potrebbero riguardare anche aggiornamenti minori di iMac, MacBook e MacBook Pro, senza dimenticare il possibile lancio dell’AirPower presentato oltre un anno e mezzo fa da Apple.

A breve ne sapremo di più.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News