Apple annuncia ufficialmente la WWDC 2019: iOS 13 sarà presentato il 3 giugno

Apple ha annunciato ufficialmente che la trentesima edizione della Worldwide Developers Conference avrà inizio lunedì 3 giugno, quando si terrà l’atteso keynote di apertura.

La WWDC 2019 si terrà dal 3 al 7 giugno per offrire agli sviluppatori che riusciranno ad acquistare il biglietto di partecipare a seminari tenuti da ingegneri Apple e dedicati a tutte le novità presentate al keynote di apertura.

Il keynote si terrà al McEnery Convention Center di San Jose, in California, quando Apple presenterà tutte le novità di iOS 13, macOS 10.15, tvOS 13 e watchOS 6. Al momento non sappiamo se saranno presentati anche dispositivi hardware.

Gli sviluppatori interessati possono registrarsi da questo link, ma Apple selezionerà i partecipanti tramite un sistema a lotteria, visto il numero limitato di posti disponibili. Il costo per partecipare alla WWDC è di 1.599$.

La WWDC è il più grande evento Apple dell’anno. Riunisce migliaia degli sviluppatori più creativi e innovativi da ogni parte del mondo, offrendo loro l’opportunità di lavorare con i numerosi ingegneri Apple presenti, scoprire le ultime innovazioni delle nostre piattaforme e creare legami con l’intera comunità di programmatori,” ha dichiarato Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “I nostri sviluppatori si impegnano con passione a creare la prossima generazione di fantastiche app. Non vediamo l’ora di incontrarli e lavorare insieme per dare forma al futuro.”

Da oggi fino alle 17:00 (PDT) del 20 marzo, sul 
sito web della WWDC gli sviluppatori possono quindi fare richiesta dei biglietti, che verranno assegnati ai partecipanti attraverso una selezione casuale. Gli sviluppatori saranno informati sull’esito della loro richiesta entro le 17:00 (PDT) del 21 marzo. Lo streaming live della conferenza sarà disponibile tramite l’app WWDC per iPhone, iPad e Apple TV e sul sito web Apple Developer.

L’anno scorso alla WWDC hanno partecipato studenti da 41 diverse nazioni. Quest’anno saranno disponibili fino a 350 borse di studio WWDC: studenti e membri delle organizzazioni STEM avranno l’opportunità di ricevere un biglietto gratuito per la WWDC. I dettagli per la candidatura sono disponibili sul sito web della WWDC

Il keynote event si terrà il 3 giugno, quando avremo il nostro primo sguardo sui nuovi sistemi operativi. Al momento, non è noto se il nuovo hardware farà il suo debutto, ma stiamo aspettando notizie sul prossimo Mac Pro di fascia alta di Apple.

Write code. Blow minds.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News