Microsoft mostra Project xCloud, i giochi Xbox in streaming su iOS e Android

Microsoft ha mostrato ufficialmente il suo “Project xCloud”, un servizio basato su cloud e ancora in fase di sviluppo che permetterà di trasmettere in streaming e in remoto i giochi della Xbox su iPhone e iPad.

Project xCloud” dovrebbe entrare nella fase di testing pubblico entro la fine dell’anno, per poi essere lanciato nel 2020. Oltre al servizio Xbox Live per iOS, con il Project xCloud il passo è ancora più grande, visto che gli utenti iPhone e iPad potranno giocare in streaming in titoli della Xbox.

Con questa piattaforma, i giochi sono disponibili in cloud e vengono trasmessi via streaming ai dispositivi dell’utente, che sia una console o uno smartphone iOS/Android. Questo significa che i giocatori potranno godere di tutta la potenza grafica di una Xbox anche sugli schermi di uno smartphone, indipendentemente dalle specifiche del dispositivo.

Nella demo di oggi, Microsoft ha trasmesso il gioco Forza Horizon 4 in streaming su uno smartphone Android collegato via Bluetooth ad una Xbox. In futuro arriverà anche il supporto per le smart TV, così da permettere agli utenti di giocare da qualsiasi dispositivo, senza perdere la qualità e la potenza della Xbox.

Maggiori dettagli su Project xCloud saranno condivisi da Microsoft nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News