Campagna “There’s more to iPhone”: ecco i video dedicati a privacy e aggiornamenti che migliorano le prestazioni

Apple ha pubblicato tre nuovi video della serie “There’s more to iPhone” dedicati a tre aspetti dello smartphone: la protezione dei dati, il riciclo dei dispositivi non più in uso e gli update software che aiutano a migliorare la velocità dei modelli più vecchi.

La campagna “There’s more to iPhone” si concentra non tanto sulle funzioni dell’iPhone, ma su come questo dispositivo e la stessa Apple siano responsabili nei confronti dell’ambiente e degli utenti. E i video sono raccolti all’interno di un micro-sito dedicato proprio a questi aspetti.

Dal punto di vista della protezione dei dati, Apple ritiene che la privacy sia un diritto umano fondamentale e che non venderà mai i dati degli utenti a terzi. Sul sito viene anche spiegato che la funzione Intelligent Tracking Prevention di Safari  è stata pensata per limitare il tracciamento degli utenti da parte dei fornitori di pubblicità. Si entra anche nel tecnico, ad esempio quando Apple spiega come il Face ID memorizza un valore matematico creato dalle caratteristiche del volto dell’utente che è impossibile da ricreare.

Per quanto riguarda l’ambiente, Apple sottolinea come gli Apple Store prendano i vecchi smartphone e li riciclino in modo gratuito. I materiali recuperati vengono poi utilizzati così da ridurre l’estrazione delle materie prime necessari a produrre iPhone e iPad. In quest’ottica rientrano anche gli aggiornamenti software pensati per migliorare sempre di più le prestazioni degli iPhone più datati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News