Apple Watch salva un uomo di Seattle prevenendo un possibile ictus

Non è la prima volta che parliamo di come la nuova funzionalità ECG di Apple Watch abbia salvato delle vite umane. Oggi vi raccontiamo di un uomo di Seattle che grazie al suo Apple Watch si è salvato da un possibile ictus.

Apple Watch

Secondo il notiziario locale KIRO, il cardiologo Dr. Phil Massey dei Pacific Medical Centers ha fatto entrare in ospedale un paziente dopo che il suo Apple Watch aveva indicato di avere un ritmo cardiaco irregolare. Il paziente era stato già curato in passato per la fibrillazione atriale, ma spesso la fibrillazione atriale può essere intermittente, per cui un normale esame ECG può non evidenziare il problema. Secondo Massey, il paziente non si era reso conto che la sua fibrillazione atriale era tornata fino a quando il suo Apple Watch non lo ha notificato. Solo così ha evitato un ictus.

Il dottor Massey si è detto entusiasta di vedere gli ottimi risultati ottenuti dallo smartwach di Apple nel rilevare problemi cardiaci e spera che in futuro questa tecnologia possa fare ulteriori passi in avanti nell’aiutare i pazienti e i medici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News