In una dichiarazione rilasciata a Macerkopf, il vicepresidente di Apple Music e International Content di Apple ha annunciato che i pagamenti provenienti da App Store agli sviluppatori europei hanno appena superato i 25 miliardi di dollari.
Oliver Schusser è diventato il responsabile di Apple Music dalla partenza di Jimmy Iovine dello scorso anno. Schusser è anche responsabile dei contenti internazionali e probabilmente sarà lui a gestire la programmazione e la diffusione del prossimi servizi in abbonamento per news e streaming video.
Nel mese di gennaio, Apple aveva dichiarato di aver pagato 120 miliardi di dollari agli sviluppatori su App Store. Questo significa che circa il 20% del totale dei proventi è andato agli sviluppatori europei, per un totale che ha ora superato i 25 miliardi di dollari.
Schusser ha anche confermato che Apple Music ha 50 milioni di abbonati a pagamento e che la piattaforma Podcast ospita una libreria di 650.000 podcast con oltre 50 miliardi di episodi in streaming o scaricati fino ad oggi.