Apple annuncia una nuova collaborazione con la Dream Corps per insegnare coding

Apple ha annunciato una nuova collaborazione con l’organizzazione no-profit Dream Corps con sede a Oakland, nell’intento di offrire nuove opportunità per l’istruzione e la ricerca di lavoro per i giovani del luogo.

L’obiettivo del programma è aiutare i giovani a trovare il successo e l’inserimento professionale nel settore tecnologico. Questo programma fa parte della Community Education Initiative di Apple e deriva direttamente dall’esistente #YesWeCode Initiative di Dream Corps, che mira “ad aiutare 100.000 giovani donne e uomini provenienti da ambienti sottorappresentati a trovare il successo nel settore tecnologico“. Ad oggi, #YesWeCode ha aiutato oltre 100 persone a laurearsi, collocandone il 60% in nuove professioni legate al mondo della tecnologia.

Come parte di questa nuova iniziativa, Apple collaborerà con Vien Truong, CEO di Dream Corps, per portare programmi dedicati allo sviluppo di app a Oakland.

Siamo entusiasti di lanciare questa nuova iniziativa a Oakland“, ha dichiarato Lisa Jackson, vice presidente dell’Ambiente, delle politiche e delle iniziative sociali di Apple. “La nostra speranza è che mettendo insieme competenze, parti interessate e risorse, saremo in grado di amplificare l’impatto già impressionante che i Dream Corps stanno avendo nella Bay Area e in tutta la nazione e aiutare una nuova generazione di giovani a realizzare il proprio potenziale. ”

Da parte sua, Apple fornirà tecnologie, supporto professionale, orientamento curriculare e sostegno a coloro che frequentano le scuole medie, superiori, universitarie e non solo. Il linguaggio di codifica Swift di Apple sarà uno dei temi principali del programma, che verrà lanciato entro la fine dell’anno nella Bay Area, per poi espandersi a livello nazionale in un secondo momento.

Per evidenziare il successo di #YesWeCode, Apple ha anche condiviso la storia di Gerald Ingraham, un marine statunitense che ha iniziato il programma di codifica e lo ha completato mentre lavorava a tempo pieno nel settore dell’amministrazione immobiliare. Era determinato a trovare una carriera appagante ed era alla ricerca di un lavoro più stabile per aiutare a pagare i costi dell’ospedale per suo figlio, a cui era stato diagnosticato un cancro al cervello.

Nel 2018, un anno dopo aver completato il programma, Ingraham ha ottenuto un lavoro come sviluppatore software in una società di videogiochi. “Finalmente sto facendo qualcosa che ho scelto,” racconta Ingraham, “ora mi sento meglio con me stesso e mio figlio maggiore mi ha detto che l’ho ispirato.”

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News