Un Apple Watch con display flessibile, il futuro in un brevetto

Apple ha registrato un nuovo brevetto questa volta dedicato all’Apple Watch e, in particolare, ad un futuristico display microLED flessibile pensato proprio per questo smartwatch.

Il display microLED flessibile di questo Apple Watch si integra e copre quasi totalmente l’intero cinturino. Nel brevetto, Apple parla di un orologio con un substrato di visualizzazione flessibile che include un lato anteriore e un secondo lato sottostante. Una serie di microLED si collega allo strato di cablaggio sul lato anteriore, mentre il secondo lato è in comunicazione con più chip del circuito elettrico. Lo spessore è

Il pannello microLED si estende per quasi tutta la superficie del cinturino e questo aspetto potrebbe rivoluzionare il modo di utilizzare un Apple Watch. Pensate alla possibilità di interagire non solo sul quadrante, ma anche su alcune porzioni del cinturino per gestire magari notifiche e altre funzioni del dispositivo.

Dopo alcuni brevetti dedicati ai display flessibili per i futuri iPhone, Apple sta sviluppando soluzioni anche per Apple Watch, segno che l’azienda crede molto in questa tecnologia i cui tempi di sviluppo, al momento, sono totalmente sconosciuti.

Non dimentichiamo inoltre che spesso i brevetti sono fini a se stessi e non sempre vengono poi sviluppati realmente.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti