L’ideatore dei più famosi spot Apple va in pensione

Lee Clow, fondatore del principale partner pubblicitario di Apple, ha deciso di ritirarsi dopo aver trascorso gran parte della sua carriera lavorando ad alcune delle campagne più iconiche di Apple, come Think Different, Mac vs PC e 1984.

All’età di 73 anni, il fondatore della TBWA \ Media Arts Lab Lee Clow si ritira ufficialmente e va in pensione. Da oggi, ricoprirà il ruolo formale di presidente emerito, limitandosi a partecipare solo a progetti di “impatto sociale” e ad alcune iniziative personali nel campo cinematografico.

Clow ha guidato alcune delle campagne pubblicitarie che hanno fatto la storia di Apple, come lo spot “1984”, gli stupendi “Think Different” e l’intera campagna “Mac vs PC”.

Oltre che con Apple, la TBWA ha realizzato spot per altre importanti aziende come Energizer e Taco Bell.

Negli ultimi anni Apple si è allontanata dagli stili che Clow amava portare negli spot, abbandonando qualsiasi messaggio socio-politico, così come gli spot minimalisti ambientati su rigidi fondali bianchi. Gli annunci più recenti sono spesso finalizzati a ricreare uno stile di vita idealizzato in cui prodotti come iPhone o Apple Music sono fondamentali per la vita degli utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News