Apple aggiorna l’elenco delle zone che saranno mappate con veicoli LiDAR

Apple ha aggiornato il sito web di Apple Maps inserendo l’elenco dei luoghi che saranno monitorati nei prossimi mesi da veicoli e da dipendenti a piedi equipaggiati con il sistema LiDAR utile per mappare al meglio tutti i dettagli delle varie zone.

Dopo aver mappato gran parte della California, del Nevada e delle Hawaii con il sistema LiDAR, nei prossimi mesi la raccolta dei dati si espanderà anche nella piccola Andorra.

La nuova pagina indica anche che Apple “rivisiterà periodicamente alcune località per raccogliere nuovi dati nel tentativo di mantenere una mappa aggiornata e di alta qualità”.

I veicoli utilizzati per Apple Maps raccolgono dati cartografici negli Stati Uniti dal 2015, con oltre 45 stati almeno parzialmente censiti fino ad oggi. I veicoli hanno anche coperto parti di Croazia, Francia, Irlanda, Italia, Giappone, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

L’aspetto generale di Apple Maps è quasi lo stesso, ma i nuovi dati permettono di avere un dettaglio superiore quando di effettua lo zoom.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News