In arrivo una nuova serie comedy Apple ambientata in una software house di videogame

Deadline riporta che Charlie Day e Rob McElhenney di “It’s Always Sunny in Philadelphia” stanno lavorando ad un nuova serie TV per il prossimo servizio di video streaming targato Apple. Ecco i primi dettagli.

La serie comedy sarà basata su uno script ambientato in una software house di videogiochi e avrà come protagonisti il premo Oscar F. Murray Abraham, oltre a David Hornsby, Imani Hakim, Ashly Burch, Danny Pudi e Charlotte Nicado. Charlie Day e Rob McElhenney stanno scrivendo e producendo la serie, ma non è escluso che McElhenney possa essere uno dei protagonisti.

Abraham interpreterà C.W. Longbottom, uno scrittore esperto che lavora in studio di videogiochi. Nicdao interpreta Poppy, l’ingegnere capo dello studio. Hornsby è David, uno sfortunato produttore sognatore. Pudi interpreta Brad, un maschio alfa che lavora nel reparto monetizzazione dello studio. Burch interpreta Rachel, che si sente sottovalutata nel suo ruolo di tester dei giochi. Hakim è Dana, una beta tester dolce e studiosa, che ama nient’altro che i giochi. Ennis interpreta Jo, l’assistente “esagerato” di David.

Il progetto segna la prima collaborazione di McElhenney e Day dai tempi di It’s Always Sunny a Philadelphia.

Si tratta quindi di un nuovo progetto che vedremo sulla piattaforma streaming video di Apple, il cui lancio è atteso prima dell’estate. Non a caso, proprio nelle ultime settimane Apple ha pubblicato decine di annunci di lavoro per il suo team di contenuti video originali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News