Apple reinventa la cintura di sicurezza con comandi gestuali

Project Titan potrebbe in futuro togliere il volante dalle mani del guidatore, ma controllare l’auto potrebbe diventare ancora più semplice grazie a dei comandi gestuali sulla cintura di sicurezza.

Apple ha infatti presentato una domanda di brevetto presso l’U.S. Patent and Trademark Office. Il brevetto in questione mostra una cintura di sicurezza intelligente con una superficie che percepirebbe i gesti delle mani, tramite il quale effettuare alcune regolazioni dell’infotaiment di bordo e utilizzare varie funzioni nei veicoli a guida autonoma che potrebbero farci momentaneamente togliere gli occhi dalla strada.

Inoltre una serie di microfoni posti sulla cintura aiuterebbe a migliorare l’input vocale del guidatore, che avrebbe a disposizione comandi esclusivi per controllare l’auto.

Se la USPTO assegnasse ad Apple il brevetto, non c’è comunque alcuna garanzia che la tecnologia vedrà mai la luce in un futuristico veicolo a guida autonoma.

Per quanto riguarda Project Titan, invece, alcuni rapporti recenti affermano che Apple sia già al lavoro per produrre il proprio veicolo, mentre secondo altri la società sarà fortemente coinvolta solo lato software e potrebbe collaborare con una casa automobilistica affermata per diffondere la piattaforma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News