Ecco il progetto Titan di Apple visto da vicino

Apple è a lavoro su un sistema a guida autonoma per auto chiamato progetto Titan. Ecco alcune immagini che ritraggono il dispositivo in azione!

Dopo molti rumor e porte chiuse, Apple ha deciso di convogliare il suo impegno nel mondo dell’automobile nel progetto Titan. Questo progetto aveva come obiettivo non solo quello di sviluppare una vera e propria auto, ma anche e soprattutto quello di realizzare un sistema per la guida autonoma perfettamente funzionante.

Stando a quanto trapelato in rete, almeno per il momento, Apple è al lavoro per la realizzazione del sistema hardware e software per permettere alle auto di guidare da sole, ma non solo! Apple non è certo l’unica azienda che al momento sta sviluppando questa tecnologia: aziende come Voyage, anch’essa in California, stanno intensificando sempre più le ricerche in tal senso. Proprio uno dei founder di Voyage, MacCallister Higgins, è stato il protagonista di un incontro ravvicinato con un SUV Lexus impiegato da Apple nel progetto Titan.

Attraverso un tweet, Higgins mostra da molto vicino il corpo del dispositivo impiegato da Apple e, sempre stando alle sue considerazioni, sembrerebbe che quasi tutta la tecnologia impiegata a ricevere ed elaborare dati sia contenuta in questo dispositivo.

pic.twitter.com/sLDJd7iYSa

Apple ha integrato nel dispositivo ben 6 LiDARS (laser per il rilevamento della distanza dagli oggetti) e un sistema completo radar che, diversamente da quanto visto in altri veicoli di questo genere, è posto sulla parte superiore del veicolo.

La soluzione scelta sembra essere davvero plug&play ed è sicuramente molto interessante viste le scelte fatte dall’azienda per la realizzazione di tale strumento.

Noi siamo parecchio curiosi di capire meglio i piani di Apple sul progetto Titan. Voi? Fatecelo sapere attraverso i commenti a questo articolo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News