H. Moser realizza un (costoso) orologio meccanico ispirato all’Apple Watch

I brand dell’industria orologiera svizzera hanno subito il colpo del grande successo dell’Apple Watch. Per cercare di ovviare a questo problema, H. Moser ha realizzato un orologio meccanico che riprende proprio il design del dispositivo Apple.

Questo nuovo orologio svizzero della H. Moser & Cie riprende proprio il design dell’Apple Watch, ma viene venduto ad un costo decisamente maggiore: 350.000 dollari.

Swiss Alp Watch Black è un orologio meccanico nato dalla tradizione di uno dei più importanti marchi svizzeri della tradizione orologiaia. La parte frontale non ha un quadrante e non mostra le lancette, visto che l’unica cosa che si vede è il meccanismo interno che fa funzionare l’orologio.

Invece di guardare le lancette per controllare l’ora, bisogna ascoltare i rintocchi del meccanismo meccanico. H. Moser lo presenta come un’alternativa all’Apple Watch, che però non fa perdere tempo. Tra l’altro, l’aspetto è proprio quello di un Apple Watch con lo schermo spento:

Il concept Swiss Alp Watch Black segna un ritorno dalla Manifattura di Schaffhausen e ai fondamenti dell’orologeria tradizionale, riportando l’orologio al suo legittimo posto come strumento per misurare il tempo che rintocca le ore, e non un dispositivo “intelligente” che fa perdere tempo mostrando delle notifiche.

Le impostazioni dell’ora vengono gestite tramite l’apposita corona meccanica, che una volta estratta mostra dodici piccoli intagli per regolare l’orario.

Pronti a spendere 350.000 dollari?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News