Apple annuncia un nuovo record per l’App Store

Apple ha annunciato di aver raggiunto un nuovo record su App Store nel corso delle festività natalizie: tra la vigilia di Natale e capodanno sono stati spesi 1,22 miliardi di dollari in app e giochi iOS.

Se in quei nove giorni sono stati spesi 1,22 miliardi di dollari, solo a capodanno gli utenti hanno speso 322 milioni di dollari in acquisti su App Store e in-app. Si tratta di un record assoluto sul singolo giorno, visto che è stato superato il capodanno 2018 che si fermò a 300 milioni di dollari.

Queste le parole di Phil Schiller: “L’App Store ha avuto un periodo natalizio da record. La settimana delle vacanze è stata la nostra settimana più grande di sempre con oltre 1,22 miliardi di dollari spesi per app e giochi, e il Capodanno ha stabilito un nuovo record su singolo giorno con più di 322 milioni di dollari”.

Apple fa sapere che sono sensibilmente aumentate anche le entrate dei servizi e che anche in questo settore sono stati superati tutti i record precedenti.

I titoli più scaricati durante le vacanze natalizie sono stati Fortnite e PUGB, seguiti da Brawl Stars, Asphalt 9 e Monster Strike.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News