Past for Future, un emozionante viaggio nei misteri di Taranto e del MArTA

Ricordate Father and Son, il successo mondiale realizzato da TuoMuseo per il Museo Archeologico di Napoli? Gli stessi sviluppatori hanno realizzato un nuovo gioco prodotto dal Museo Nazionale Archeologico di Taranto (MArTA) in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. E il team è di quelli davvero eccezionali.

Past for Future è essenzialmente un gioco 2D narrativo a scorrimento orizzontale che esplora i sentimenti umani tra presente, passato e futuro. Si tratta di una vera e propria esperienza, di un lungo viaggio investigativo nella città di Taranto e nei tesori del Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

Nei panni del protagonista William, ci muoveremo da Londra a Taranto alla ricerca di una misteriosa donna scomparsa, alla scoperta delle scelte che hanno per sempre cambiato la sua vita. Questo viaggio ci condurrà a svelare misteri e a scoprire i tesori del Museo Archeologico di Taranto.

Il vero protagonista di Past for Future sei tu. Ogni tua mossa e ogni tua scelta influenzeranno la storia e porteranno a finali alternativi. William interagirà con tanti personaggi con dialoghi a scelta multipla che cambieranno il corso della storia. Il giocatore si muoverà in diversi luoghi anche attraverso i salti temporali che lo porteranno nella Taranto colonia spartana, oltre che nelle zone di provincia, nella Taranto sotterranea e alla Tomba degli Atleti.

Il MArTA, il più importante museo della Magna Grecia, è quindi l’anello di congiunzione di una storia familiare che si sviluppa a Taranto: il giocatore sarà catapultato nel porto di Taranto, passeggerà tra le vie del centro storico, visiterà lo splendido Museo Archeologico e si tufferà nelle strade della città.

Queste le parole di dichiara Eva Degl’Innocenti, Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Taranto: “Past for Future è la sintesi di valori-chiave dell’essenza del MArTA come ‘testa di ponte’ di un museo diffuso nel territorio: legame identitario; Taranto città delle culture; interrelazione tra archeologia, paesaggi culturali e contemporaneità; educazione, ricerca e innovazione. Past for Future è il simbolo della rinascita di Taranto attraverso il MArTA e la cultura”.

Come accennato all’inizio, il team che ha realizzato questo gioco è formato da personaggi di spicco del mondo dei videogame: in Past for Future c’è la colonna sonora originale creata appositamente dal musicista polacco Arkadiusz Reikowski. Le grafiche sono dipinte a mano dall’illustratrice canadese Tida Kietsungden che vanta importanti esperienze passate con Square Enix, Capcom e Warner Bros. La direzione artistica resta affidata a Sean Wenham, già Ubisoft e Sony UK. Infine il coordinamento del progetto è a cura di Massimiliano Elia e Fabio Viola.

Lasciatevi trasportare da questo magnifico viaggio. Assaporate i misteri che di nascondono dietro la scomparsa di una donna. Scoprite i segreti e le bellezze di Taranto. Fate le vostre scelte.

Past for Future è disponibile gratuitamente su App Store.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store