Secondo IDC Forecast watchOS continuerà a dominare il mercato degli indossabili

UIDC Forecast ha pubblicato una previsione per il mercato dei wearables fino al 2022. IDC continua a vedere il sistema watchOS di Apple come dominatore del mercato dei dispositivi indossabili per i prossimi cinque anni, anche se il suo vantaggio si ridurrà nei prossimi anni.

IDC Forecast

Il report di IDC rileva in particolare che, tra i sistemi operativi per indossabili, watchOS rimarrà in testa anche se la sua quota scenderà dal 44,4% del 2018 al 35,8% nel 2022, mentre altre piattaforme guadagneranno quote di mercato. Il secondo grande OS sarà Android con una quota del 22,4% nel 2022.

Il rapporto ha inoltre aggiunto che WearOS, come piattaforma open source, acquisirà il 19,8% di share nel 2022, quando altri vendor inizieranno ad offrire altri prodotti e la piattaforma raggiungerà i concorrenti in termini di funzionalità. Il resto del panorama degli smart wearables sarà composto da piattaforme e vendor più piccoli, sebbene IDC preveda che Samsung, Fitbit e Garmin domineranno il mercato con le loro piattaforme proprietarie.

IDC Forecast

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News