Mujjo Wallet Case per iPhone XR, bella e quasi perfetta – RECENSIONE

Con l’avvento del nuovo iPhone XR, tutto il mondo degli accessori si è buttato all’interno di una nuova fascia dimensionale che Apple ancora non ci aveva mostrato sino ad oggi ed in cui anche Mujjo ha voluto dire la sua.

Dopo aver infatti provato la medesima versione per iPhone XS Max, eccoci qui a parlare di quella per lo smartphone intermedio di Apple (a livello dimensionale si intende). Anche in questo caso siamo davanti ad un prodotto che dal punto di vista estetico fa sicuramente la sua gran bella figura in ogni genere di situazione. Mujjo è una sicurezza per noi e, così come detto nella review del modello più grande, anche qui ribadiamo come si tratti di una delle nostre aziende preferite in termini di qualità ed affidabilità.

Si capisce subito già dal packaging come la cura si sia spinta nei minimi dettagli. Doppia anta che da un lato mostra prima la cover con tutti i suoi particolari dettagli mentre dall’altro ci lascia intravedere proprio il prodotto. Come se fosse in una teca, apriamo la seconda anta e lo avremo lì pronto per essere montato ed utilizzato sul nostro iPhone XR fiammante.

La cover calza perfettamente e da questo punto di vista non ho riscontrato alcun tipo di problema. Non parliamo di un prodotto economico per cui suonerebbe anche strano riportare questo aspetto, ma era giusto secondo noi sottolinearlo. I tasti laterali, sia a desta che a sinistra, possono sembrare poco marcati ma in realtà sono decisamente comodi da premere e non mi hanno mai dato alcun minimo problema, anzi. Devo dire che il tasto di accensione e spegnimento mi è sembrato anche meno freddo da premere dandomi una bella sensazione. Per il resto rimane purtroppo la zona inferiore aperta e libera ad ogni genere di potenziale impatto non proteggendo lo smartphone da un’eventuale caduta in quella zona. Certo è vero che ci sono i rialzi laterali degli spigoli, ma allo stesso tempo il telefono lì rimane nudo e crudo senza tanti giri di parole. Anche con questo modello potrete dormire dei sonni tranquilli in merito alla fotocamera che, una volta inserita la cover, non mostrerà più alcun problema quando lo smartphone verrà poggiato su un tavolo. Addio quindi a quel fastidioso gioco che anche iPhone XR aveva portato con sé ed addio anche ai potenziali graffi e/o danni alla singola camera posteriore.

Internamente invece trovo che il rivestimenti sia fatto praticamente in maniera identica a quello delle cover di Apple. Spazio quindi alla microfibra che da un lato dovrebbe garantire una maggiore pulizia dello smartphone (in teoria) dall’altro dovrebbe dare quel tocco morbido che in caso di botte, urti o normale utilizzo non crea fastidi alla scocca del dispositivo. Anche qui tutte le finiture sono state realizzate nel miglior modo possibile.

Passando invece alla parte peculiare di questa cover, il retro, troviamo qui la grande tasca adibita alla collocazione delle nostre carte di credito e/o documenti personali. Inizialmente pensavo fosse sinceramente piccola e poco capiente invece devo dire che due tessere, nel formato tradizionale, vengono tranquillamente inserite senza alcun minimo problema anzi. A differenza però del modello per iPhone XS, qui il taglio di ingresso non è laterale bensì dall’alto. Lo trovo più comodo anche se effettivamente potrebbe essere un problema in fase di estrazione dello smartphone dalle tasche con la carta che potrebbe uscire (non mi è mai successo in questo periodo di test).

Anche questo modello per iPhone XR ci ha convinti a pieno. Si tratta di una bella cover, di un ottimo prodotto e che in per questo smartphone non soffre nemmeno della presenza di un concorrente alternativo e cattivo come Apple. Già perché per iPhone XR ricordiamo che, ad oggi, non ci sono ancora le cover colorate in silicone e pelle come per gli altri modelli per cui questa di Mujjo si gioca tutte le possibilità per essere una, se non la più interessante del mercato.

Potete ovviamente acquistarle direttamente da Amazon ad un prezzo di listino di 54,90 euro Ecco a voi qui di seguito tutti i vari link per acquistare la rispettiva cover.

Link:  https://amzn.to/2SHEsYG

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni